PRESENTAZIONE FAMAC LINEA FORMAT-4

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

PRESENTAZIONE FAMAC LINEA FORMAT-4

 

 

FAMAC LEGNO di Facchini Mauro

Punto Felder Group Lombardia ITALIA

PRESENTAZIONE FAMAC LINEA FORMAT-4

 

1- visione allargata generale Format4 x Kappa V60 del 12-01-2016

 

L’Azienda Famac Legno opera nel settore legno con passione e professionalità, attenzione alle esigenze del cliente.

Il nostro personale, si occuperà di ascoltare e illustrare le varie opzioni, validissime, disponibili presso il nostro Show Room di Agrate Brianza, dove potrete rendervi conto personalmente della realtà della nostra Azienda, trovando una vasta gamma di articoli tra cui scegliere,quali:

Pialla a spessore, Squadratrici e seghe circolari, Toupie, Centri per la lavorazione del legno CNC, Bordatrici, Calibratrici, Impianti di aspirazione ad aria pulita, Sezionatrice per pannelli, Presse per impiallacciare… e molto di più!

Sarà sempre possibile avere personale qualificato, assistenza telefonica e diretta.

La Famac Legno, instaura un rapporto di fiducia e disponibilità con il proprio cliente, mantenendo costante l’attenzione alla sua soddisfazione.

 

 

Squadratrice e seghe circolari

Kappa 400 e Kappa 400 x-motion

kappa 400kappa 400 x-motion

Il carro e´un capolavoro! Precisione irraggiungibile e silenziosità

Il carro di grandi dimensioni, concipito per un carico massimo e in alluminio, scorre sul sistema brevettato „X-Roll“, una tecnologia di scorrimento moderna e avanzata per squadratrici Format-4. Grazie allo scorrimento a forma di „X“ („X-Roll“) il peso del carico si distribuisce in modo ottimale su tutti i lati. L’appoggio lineare dei rulli in acciaio su binari temperati e levigati garantisce una precisione irraggiungibile e silenziosità.
„X-Roll“ le assicura la qualità e precisione che Lei si aspetta dalla nuova squadratrice. Un ulteriore motivo per scegliere Format-4:
10 anni di garanzia per il carro „X-Roll“.

Kappa 550

kappa 550

Il nuovo parametro in tema di grandezza, potenza e precisione

  • Dispositivo di comando ergonomico “Digi-Drive”
  • Posizionamento comandato per sollevamento lama
  • Posizionamento comandato per l´inclinazione lama (0°-46°)
  • Posizionamento controllato della guida parallela (Opzionale)

 

Format-4. La scelta ideale per una combinazione perfetta di qualità e precisione.

Kappa 550 x-motion

kappa 550 x-motion

Modello di altissima qualità caratterizzato dalla tecnica più moderna e da un comfort di utilizzo estremo.

  • Quadro di comando sospeso all’altezza degli occhi,
    con touchscreen LCD da 5,7” (145 mm)
  • Controllo incisore a tre assi con posizione di parcheggio (Opzionale)
  • Banca dati degli utensili, fino ad un massimo di 99 utensili
  • 99 posizioni di memoria
  • Funzioni aggiuntive: Scanalature, serie di scanalature, falsi smussi e tagli inclinati con ciascuna 99 programmi dimemoria

Squadratrici FORMAT-4: garanzia di successo!

La nostra esperienza a garanzia della vostra scelta!
Da più di 60 anni ci occupiamo dello sviluppo, della produzione e della vendita di macchine per la lavorazione del legno di prim’ordine. Oggi, le macchine del Gruppo Felder sono tra le più vendute in tutto il mondo.

Kappa 550 e-motion

kappa 550 e-motion

Modello top della gamma! Prestazioni e produttività massime in un’unica macchina.

  • Quadro di comando sospeso all’altezza degli occhi,
    con touchscreen TFT da 10,4” (264 mm)
  • Guida a squadra comandata con 2 traverse di arresto, lunghezza max. di regolazione 3400 mm (Opzionale)
  • Predisposizione per ottimizzazione automatica del taglio e collegamento alla rete
  • Controllo incisore a tre assi con posizione di parcheggio (Opzionale)
  • Posizionamento controllato della guida parallela
  • Posizioni di memoria illimitate per gli utensili
  • Sequenze di taglio complete programmabili
  • Possibilità di importare le sequenze di taglio
  • Funzioni aggiuntive: Scanalature, serie di scanalature, falsi smussi e tagli inclinati con ciascuna 99 programmi dimemoria

 

Centri per la lavorazione del legno CNC

c-express 920 classic

c-express 920 classic

c-express 920 classic FORMAT-4: basta con le cose “fatte a metà”!

Il nuovo CNC di fresatura e di foratura Format -4 c-express 920 classic esegue tutti i lavori ripetitivi di facile fresatura e di foratura in modo efficiente, preciso e in tempi ottimali. Studiato espressamente per le piccole falegnamerie, la c-express 920 classic offre un sensazionale rapporto qualità – prezzo. Lo sviluppo senza compromessi della Felder punta sulla vantaggiosa produttività del CNC. Con un pulsante di avviamento, gli schemi di foratura ricorrenti vengono richiamati pezzo per pezzo, ordine per ordine. In questo modo, la produzione comandata dei corpi a CNC diventa un fattore redditizio in qualsiasi falegnameria, indipendentemente dallo spazio disponibile.

I vantaggi in un colpo d‘occhio:
Lavorazione CNC compatta su 3,4 m²
Testa di foratura della massima precisione a 15 mandrini per il massimo della flessibilità
punto zero costante grazie alla lavorazione dei pezzi in posizione orizzontale
Facile programmazione a prescindere dallo spessore del pezzo
Sega di serie per scanalature per la lavorazione di pareti posteriori o di giunti costruttivi
Massima precisione di misura, grazie alla moderna tecnica di misurazione laser

profit H200

profit H200

Tecnologia CNC high-end con un investimento minimo

La tecnologia CNC sostenibile acquista sempre maggiore importanza soprattutto nel settore dell’artigianato universale. Che si tratti di prodotti standard o di prodotti realizzati in modo unico e personalizzato, il centro di lavoro universale CNC profit H200 della Format-4 produce pezzi unici e grandi serie con la massima efficienza ed è un generatore di profitto fin dal suo primo giorno di utilizzo. Con un nuovo design, completamente rivisto, i centri di lavoro CNC profit della Format-4 offrono già a prima vista dinamica, forza e la tecnologia high-end più avanzata. Il nuovo basamento macchina con la robusta nervatura in acciaio garantisce la massima stabilità per la massima potenza. Grazie alla vasta scelta di diversi cambiautensili e al software Format-4 perfettamente adattato, il nuovo centro di lavoro CNC FORMAT-4 è un pacchetto completo affidabile per la produzione di porte, finestre, scale e mobili in legno massello a partire da una dimensione del lotto pari a 1.

  • La testa di foratura raggiunge l’intera zona di lavoro orizzontalmente e verticalmente
  • Fino a 36 posizioni utensili, per affrontare qualsiasi sfida

profit H300

profit H300

Il multitalento con capacità di lavorazione XL

La crescente domanda di versioni speciali su misura nella produzione di mobili, porte e finestre è una grande sfida soprattutto per le imprese artigiane più piccole: La produzione dei profili più diversi e in vari spessori deve essere flessibile ed efficiente per poter competere contro i grandi produttori sul mercato. Con una zona di lavoro di gradi dimensioni in Y, la profit H300 offre possibilità pressoché infinite nella lavorazione di pannelli e del legno massiccio. L’ampia gamma di prestazioni e le numerose varianti di dotazione consentono di eseguire in modo flessibile sia applicazioni standard che speciali. Per una lavorazione produttiva, macchine e software devono armonizzarsi perfettamente; spesso, però, le numerose interfacce di diversi fornitori complicano questa interazione. Le soluzioni tutto-da-una-mano-sola della Format-4 offrono al cliente un pacchetto completo perfettamente armonizzato per le esigenze più elevate.

  • Robusta struttura costruttiva a portale, compreso azionamento Gantry con servomotori bilaterali
  • La testa di foratura raggiunge l’intera zona di lavoro orizzontalmente e verticalmente
  • Fino a 36 posizioni utensili, per affrontare qualsiasi sfida

profit H350

profit H350

Cinque assi per l’artigiano universale

Soprattutto per le imprese artigiane universali, la tecnologia a 5 assi è sempre più importante. Con solo pochi utensili standard si deve poter coprire la gamma di prestazioni più ampia possibile, in modo da mantenere più bassi possibili i costi conseguenti per gruppi speciali e teste di fresatura. Il nuovo centro di lavoro CNC profit H350 della Format-4 soddisfa esattamente queste esigenze come nessun’altra macchina e offre una tecnologia a 5 assi ultramoderna per un volume ragionevole di investimenti. Il potente mandrino di fresatura consente di raggiungere ottimi risultati, indipendentemente dai materiali e per ogni angolo. Insieme a 18 mandrini per foratura richiamabili singolarmente e all’unità sega integrata, la profit H350 offre infinite possibilità di lavorazione e realizza i cicli di produzione più brevi.

Con un nuovo design, completamente rivisto, i centri di lavoro CNC profit della Format-4 offrono già a prima vista dinamica, forza e la tecnologia high-end più avanzata. Le soluzioni tutto-da-una-mano-sola della Format-4 offrono al cliente un pacchetto completo perfettamente armonizzato per le esigenze più elevate.

  • Sistema Format-4 senza tubi flessibili con altezza ventosa 100 mm

profit H500

profit H500

Una macchina, cinque assi, infinita creatività

Nell’ambito delle prestazioni artigianali universali, la lavorazione individuale di materiali diversi acquista sempre più importanza. La più recente tecnologia CNC a 5 assi consente una creatività illimitata, riducendo al minimo i costi di acquisto e quelli correlati per unità speciali e utensili. Design individuale del pezzo in lavorazione e una produzione completamente automatica, al confronto di un investimento molto ridotto: con profit H500, Format-4 rende possibile la produzione dei componenti a prezzi accessibili. Il potente mandrino di fresatura consente di raggiungere ottimi risultati, indipendentemente dai materiali e per ogni angolo. Insieme a 18 mandrini di foratura richiamabili individualmente e con il gruppo sega per scanalature integrato, la profit H500 offre illimitate possibilità di lavorazione e realizza i cicli di produzione più brevi.

Con un nuovo design, completamente rivisto, i centri di lavoro CNC profit della Format-4 offrono già a prima vista dinamica, forza e la tecnologia high-end più avanzata.

  • Sistema Format-4 senza tubi flessibili con altezza ventosa 100 mm
  • 2 assi Z comandati da CNC
  • e-motion: console automatiche – posizionamento ventose

profit H08

profit H08

CNC con tecnologia nesting: elevate prestazioni con il minimo ingombro

La profit H08 della Format-4 é il centro di lavoro CNC per l‘uso nesting professionale in un piccolo spazio. Sviluppato per un uso universale, convince anche il cliente piú esigente con la sua elevata precisione e la sua impressionante produttivitá nella lavorazione di diversi materiali.

 

  • Veloce & semplice: Lavorazione di pannelli standard con il minimo ingombro
  • Efficienza senza compromessi per quanto riguarda legno, materie plastiche, pannelli compositi che contengono alluminio e cartongesso
  • Struttura a portale con comando “Gantry”: veloce, precisa e non richiede molta manutenzione
  • Tavolo a matrice con geometria a reticolo per risultati di nesting perfetti
  • Sicurezza sul lavoro ottimale grazie al controllo della barriera fotoelettrica e all’arresto di emergenza
  • Speciale sintonizzazione tra l’una e l’altro: macchina e software con una mano!
  • Software Woodflash della serie Format-4: creazione più semplice di programmi, numerose possibilità di automazione e massima sicurezza tramite il controllo continuo dei programmi
  • Connessione dei codici a barre per officine in rete

profit H10

profit H10

Taglio di pannelli, forature e fresature – in qualsiasi forma desiderata – ed in un solo passaggio!

 CNC-Squadrare

  • Caricare il pannello e si parte con la sezionatura, l’H10 dopo il carico del pannello lavora da sola e non occorrono ulteriori lavori di manipolazione.
  • Taglio di forme libere: ogni forma è possibile
  • Scarto minimo di materiale grazie alla tecnologia Nesting
  • Elevata precisione del taglio, il semplice taglio = taglio a formato, i pezzi sezionati sono subito lavorabili sulla bordatrice e non serve il gruppo di rettifica

CNC-Forare

  • Non serve trasportare il pezzo per poterlo forare
  • Alto risparmio di tempo grazie alla combinazione di un taglio CNC ed una foratura CNC in un passo unico
  • I pezzi vengono forati prima oppure dopo il taglio
  • Pezzi lavorati possono subito essere bordati

CNC-Nesting (inquadrare)

  • È possibile ogni forma desiderata, tagli minimi grazie al software nesting
  • Elevato risparmio di tempo grazie alla combinazione taglio CNC, foratura CNC e Nesting CNC in un unico passaggio
  • I pezzi vengono forati prima oppure dopo il taglio
  • Pezzi tagliati possono subito essere bordati

CNC-Fresare

  • Il piano può essere allestito con delle ventose, lavori di fresatura CNC
    possono essere svolte come su un CNC con traverse
  • Fino a 36 depositi frese sono a disposizione

 

Bordatrici

tempora x-motion-plus 60.08

tempora x-motion-plus 60.08

Il tempo, che è probabilmente la risorsa più importante della moderna lavorazione del legno, è al centro dello sviluppo del concetto delle macchine tempora. La lavorazione dei bordi deve essere il più possibile veloce, facile ed efficiente. Per raggiungere questo obiettivo, i modelli tempora combinano le competenze fondamentali di velocità, produttività, flessibilità e facilità d’uso in un convincente pacchetto complessivo. I risultati finali della lavorazione con bordi senza fine e materiali a strisce convincono con gli standard più elevati, in grado di soddisfare, da tutti i punti di vista, le crescenti esigenze della lavorazione completa dei bordi.

Robuste unità di bordatura e un corpo macchina ottimizzato garantiscono stabilità assoluta anche alle più elevate velocità di lavorazione. Le varianti di controllo user-friendly “x-motion plus” ed “e-motion” garantiscono una ripetibilità assoluta e permettono, grazie a programmi di lavorazione configurabili individualmente, tempi di attrezzaggio brevi e tempi più veloci di cambio materiale. Con i pacchetti di lavorazione ”Professional” e “Performance” e la scelta individuale di aggregati per le due posizioni di finitura, la tempora consente il pieno adattamento alle esigenze specifiche dell’azienda.

In futuro, prendetevi più tempo per i Vostri clienti: con la tempora riuscirete a finire la produzione in tempi da record.

  • Gruppo di rettifica con frese diamantate comandabili separatamente per giunzioni senza scheggiature
  • Stabilità assoluta alle alte velocità di lavorazione grazie al nuovo, massiccio corpo macchina

tempora 60.12 x-motion plus

tempora 60.12 x-motion plus

Il tempo, che è probabilmente la risorsa più importante della moderna lavorazione del legno, è al centro dello sviluppo del concetto delle macchine tempora. La lavorazione dei bordi deve essere il più possibile veloce, facile ed efficiente. Per raggiungere questo obiettivo, i modelli tempora combinano le competenze fondamentali di velocità, produttività, flessibilità e facilità d’uso in un convincente pacchetto complessivo. I risultati finali della lavorazione con bordi senza fine e materiali a strisce convincono con gli standard più elevati, in grado di soddisfare, da tutti i punti di vista, le crescenti esigenze della lavorazione completa dei bordi.

Robuste unità di bordatura e un corpo macchina ottimizzato garantiscono stabilità assoluta anche alle più elevate velocità di lavorazione. Le varianti di controllo user-friendly “x-motion plus” ed “e-motion” garantiscono una ripetibilità assoluta e permettono, grazie a programmi di lavorazione configurabili individualmente, tempi di attrezzaggio brevi e tempi più veloci di cambio materiale. Con i pacchetti di lavorazione ”Professional” e “Performance” e la scelta individuale di aggregati per le due posizioni di finitura, la tempora consente il pieno adattamento alle esigenze specifiche dell’azienda.

In futuro, prendetevi più tempo per i Vostri clienti: con la tempora riuscirete a finire la produzione in tempi da record.

  • Gruppo di rettifica con frese diamantate comandabili separatamente per giunzioni senza scheggiature
  • Stabilità assoluta alle alte velocità di lavorazione grazie al nuovo, massiccio corpo macchina

tempora 60.12 e-motion

tempora 60.12 e-motion

Il tempo, che è probabilmente la risorsa più importante della moderna lavorazione del legno, è al centro dello sviluppo del concetto delle macchine tempora. La lavorazione dei bordi deve essere il più possibile veloce, facile ed efficiente. Per raggiungere questo obiettivo, i modelli tempora combinano le competenze fondamentali di velocità, produttività, flessibilità e facilità d’uso in un convincente pacchetto complessivo. I risultati finali della lavorazione con bordi senza fine e materiali a strisce convincono con gli standard più elevati, in grado di soddisfare, da tutti i punti di vista, le crescenti esigenze della lavorazione completa dei bordi.

Robuste unità di bordatura e un corpo macchina ottimizzato garantiscono stabilità assoluta anche alle più elevate velocità di lavorazione. Le varianti di controllo user-friendly “x-motion plus” ed “e-motion” garantiscono una ripetibilità assoluta e permettono, grazie a programmi di lavorazione configurabili individualmente, tempi di attrezzaggio brevi e tempi più veloci di cambio materiale. Con i pacchetti di lavorazione ”Professional” e “Performance” e la scelta individuale di aggregati per le due posizioni di finitura, la tempora consente il pieno adattamento alle esigenze specifiche dell’azienda.

In futuro, prendetevi più tempo per i Vostri clienti: con la tempora riuscirete a finire la produzione in tempi da record.

  • Gruppo di rettifica con frese diamantate comandabili separatamente per giunzioni senza scheggiature
  • Facilità di utilizzo della classe premium con il pacchetto e-motion e gruppi controllati a motore
  • Stabilità assoluta alle alte velocità di lavorazione grazie al nuovo, massiccio corpo macchina

 

Sezionatrici per pannelli

kappa automatic 100

Sezionatrice per pannelli, Orizzontale

kappa-automatic-100-sezionatrice-per-pannelli-orizzontale

Il più grande sega della serie Kappa Automatic è orientata, per il suo tipo di costruzione e per la dotazione di base, agli aspetti principali della produzione moderna:

  • Grazie alla regolazione automatica dell’altezza di taglio, I bordi di taglio high-end sono eseguiti con l’angolo ottimale di entrata della lama e la massima scorrevolezza del carrello lama.
  • Il doppio sistema di misurazione garantisce la massima ripetibilità.
  • Per la massima produttività con i cicli di taglio più brevi, la barra di pressione si apre in funzione dell’altezza del materiale e ciò consente di ridurre al minimo i tempi di lavorazione.
  • Un punto di rilevanza sempre maggiore nella produzione sono i costi energetici. Il nostro „Greenline Paket“ con il suo spintore ad aspirazione comandato e l’azionamento diretto dei motori può ridurre il fabbisogno energetico del 30%.
  • Il funzionamento produce uno dei livelli di rumore più bassi, tutela l’ambiente e la salute degli operatori.

kappa automatic 80

Sezionatrice per pannelli, Orizzontale

kappa-automatic-80-sezionatrice-per-pannelli-orizzontale

Sezionatrice orizzontale
La Kappa automatic 80 è una delle seghe più pesanti della sua categoria, con barra di pressione e spintore di materiale in acciaio e si presenta come una macchina di elevata qualità ed elevata durata di vita. Tagli high-end, elevata precisione e massima ripetibilità possibile sono i risultati di questa filosofia. Con il nuovo sviluppo del carrello sega per la Kappa automatic, la direzione di taglio è stata orientata verso la battuta. Il pannello di controllo di nuova concezione con un monitor 24” in combinazione con la direzione di taglio contro la battuta e una sporgenza di lama pari a 80 mm, la rendono una delle più grandi di questa classe.

  • Pannello di controllo ergonomico con monitor 24″
  • Nuovo carrello sega con direzione di taglio contro la battuta e la massima silenziosità di funzionamento fino a 100 m/min

 

kappa automatic 60

Sezionatrice per pannelli, Orizzontale

kappa-automatic-60-sezionatrice-per-pannelli-orizzontale

Sezionatrice orizzontale
La Kappa automatic 60 è una delle seghe più pesanti della sua categoria, con barra di pressione e spintore di materiale in acciaio e si presenta come una macchina di elevata qualità ed elevata durata di vita. Tagli high-end, elevata precisione e massima ripetibilità possibile sono i risultati di questa filosofia. Il pannello di controllo di nuova concezione con un monitor 24” in combinazione con la direzione di taglio contro la battuta e una sporgenza lama pari a 60 mm, la rendono una delle più grandi di questa classe.

  • Pannello di controllo ergonomico con monitor 24″
  • Nuovo carrello sega con direzione di taglio contro la battuta e la massima silenziosità di funzionamento fino a 100 m/min

kappa V 60

Sezionatrice per pannelli, Verticale

kappa-v-60-sezionatrice-per-pannelli-verticale

Sezionatrice verticale kappa V60 – Potente, precisa e di ridotte dimensioni

Anche per gli spazi piú limitati, la macchina kappa V60 è la risposta giusta alle vostre esigenze per la sezionatura dei pannelli.
La sezionatrice kappa V60 garantisce l‘usuale qualità di lavorazione Felder e la precisione Format-4, ad un prezzo davvero competitivo.

La sezionatrice verticale kappa V60 è l‘ultima arrivata nel programma della Format-4. La costruzione massiccia e l‘alta precisione di taglio garantiscono anche negli spazi più ridotti un‘altissima produttività. La costruzione massiccia e solida, nonché il carro della lama che scorre su solide guide in acciaio, garantiscono una precisone al decimo di mm. Nella versione di base sono già comprese molte opzioni come:
• Battute supplementari
• Guida centrale continua
• Sistema di supporto per pezzi piccoli

 

PRESENTAZIONE FAMAC LINEA FORMAT-4

NON ESITATE A CONTATTARCI PER RICEVERE UN PREVENTIVO GRATUITO

PERSONALE SEMPRE DISPONIBILE E QUALIFICATO SARA’ A VOSTRA COMPLETA DISPOSIZIONE PER DARVI ULTERIORI INFORMAZIONI

ALTRIMENTI VENITE A TROVARCI E A VISIONARE LE MACCHINE PRESSO IL NOSTRO SHOW ROOM IN AGRATE BRIANZA (MB)

VISIONATE LA NOSTRA PRESENTAZIONE

PRESENTAZIONE FAMAC LEGNO LINEA FORMAT 4

 

 

 

Cartina Stradale Famac

SalvaSalva

SalvaSalva