C-EXPRESS 920 CLASSIC

Questo slideshow richiede JavaScript.

C-EXPRESS 920 CLASSIC

CENTRO DI LAVORO

c-express 920 classic

C-EXPRESS 920 CLASSIC FORMAT-4: basta con le cose “fatte a metà”!

Il nuovo CNC di fresatura e di foratura Format -4 C-EXPRESS 920 CLASSIC esegue tutti i lavori ripetitivi di facile fresatura e di foratura in modo efficiente, preciso e in tempi ottimali. Studiato espressamente per le piccole falegnamerie, la c-express 920 classic offre un sensazionale rapporto qualità – prezzo. Lo sviluppo senza compromessi della Felder punta sulla vantaggiosa produttività del CNC. Con un pulsante di avviamento, gli schemi di foratura ricorrenti vengono richiamati pezzo per pezzo, ordine per ordine. In questo modo, la produzione comandata dei corpi a CNC diventa un fattore redditizio in qualsiasi falegnameria, indipendentemente dallo spazio disponibile.

I vantaggi in un colpo d‘occhio:
Lavorazione CNC compatta su 3,4 m²
Testa di foratura della massima precisione a 15 mandrini per il massimo della flessibilità
punto zero costante grazie alla lavorazione dei pezzi in posizione orizzontale
Facile programmazione a prescindere dallo spessore del pezzo
Sega di serie per scanalature per la lavorazione di pareti posteriori o di giunti costruttivi
Massima precisione di misura, grazie alla moderna tecnica di misurazione laser

 

DETTAGLI

Testa di fresatura e foratura CNC

La c-express 920 classic è dotata di serie di una testa di foratura DH15 6H 1S.
+ 9 Mandrini verticali
+ 6 Mandrini orizzontali
+ 1

Mandrino portafresa

Una variante concernente la dotazione della macchina comprende il gruppo di fresatura. Il serraggio degli utensili avviene grazie a una pinza ER32, il cambio utensili viene eseguito a mano. Questo viene utilizzato per la fresatura di tagli, cavità, intagli e scanalature sul pezzo.

fresatura

L’ aggregato fresa è adatto anche per rettifica su tre lati, come pure per sezionatura di pannelli, a condizione che il bordo squadrato a 90° del pezzo sia tenuto verso il bordo esterno.

Trasporto dei pezzi

Il sistema di trasporto sposta delicatamente e in modo continuo i pezzi fino a un max di 30 kg verso gruppi di lavorazione che operano dal basso. Questo tipo di lavorazione evita che i pezzi possano scivolare o incendiarsi per colpa degli utensili. La larghezza dei pezzi può essere comodamente regolata in continuo dalla battuta laterale fino a 920 mm, in tale modo il pezzo viene inserito da entrambi i lati ed è possibile garantire risultati di lavorazione estremamente precisi.

Larghezze dei pezzi da 70–180 mm

Un dispositivo supplementare per pezzi stretti consente la lavorazione esatta di pezzi larghi da 70 a 180 mm.

Pressore a rulli

Tecnica di misurazione

La precisione dimensionale è garantita dalla tecnica di misurazione più moderna. I pezzi sono misurati esattamente in lunghezza grazie a un sistema di misura dello spostamento e a un laser. Ciò consente di eseguire le giunzioni, in particolare per la costruzione del corpo di mobili, senza eccessi.

Chiusura verticale aggiuntiva

Programmazione e utilizzo più semplici

Il comando della Format-4 è stato sviluppato specificatamente per le macchine di lavorazione del legno per perforare, fresare e segare. La gestione avviene per mezzo di un’interfaccia operatore grafica (intuitiva grazie all’uso dei simboli). Con il software programmabile „Wood-Flash“ programmare i pezzi è facile e veloce. Grazie allo schermo a colori a 19“ vengono illustrate tutte le lavorazioni eseguite sul pezzo. È possibile dotare la macchina della variante con software Flash programmabile per fusto in 3D, che garantirà un’elaborazione ancora più razionale degli ordini dei vostri clienti.

Regolazione della pressione del clip

Anche con superfici sensibili per ottenere risultati ottimali! Pressione massima regolabile fino a 100 kg.

Telecomando manuale posizionabile a piacere.

Con il piazzamento flessibile del telecomando si semplifica la lavorazione dei pezzi. Si trova sempre lì dove serve.

Scarico del pezzo dal lato posteriore

Grazie a questa funzione il pezzo può essere tolto dalla macchina dal lato posteriore. Ciò rende possibile installare la c-express 920 anche su linee di lavorazione. È possibile regolare la selezione del dispositivo di scarico comodamente attraverso il selettore.

VISIONE VIDEO

CONTATTATECI PER ULTERIORI INFORMAZIONI O VENITE A TROVARCI

 

Cartina Stradale Famac