profit H08

Questo slideshow richiede JavaScript.

profit H08

Centro di lavoro piano nesting

profit H08

CNC con tecnologia nesting: elevate prestazioni con il minimo ingombro

La profit H08 della Format-4 é il centro di lavoro CNC per l‘uso nesting professionale in un piccolo spazio. Sviluppato per un uso universale, convince anche il cliente piú esigente con la sua elevata precisione e la sua impressionante produttivitá nella lavorazione di diversi materiali.

 

  • Veloce & semplice: Lavorazione di pannelli standard con il minimo ingombro
  • Efficienza senza compromessi per quanto riguarda legno, materie plastiche, pannelli compositi che contengono alluminio e cartongesso
  • Struttura a portale con comando “Gantry”: veloce, precisa e non richiede molta manutenzione
  • Tavolo a matrice con geometria a reticolo per risultati di nesting perfetti
  • Sicurezza sul lavoro ottimale grazie al controllo della barriera fotoelettrica e all’arresto di emergenza
  • Speciale sintonizzazione tra l’una e l’altro: macchina e software con una mano!
  • Software Woodflash della serie Format-4: creazione più semplice di programmi, numerose possibilità di automazione e massima sicurezza tramite il controllo continuo dei programmi
  • Connessione dei codici a barre per officine in rete

Area di lavoro con due diverse dimensioni adatta alle esigenze personali

FORMAT-4 profit H08 13.25
X= 2500 mm; Y= 1250 mm; Z= 85 mm

FORMAT-4 profit H08 16.31
X= 3090 mm; Y= 1530 mm; Z= 85 mm

Pacchetto in dotazione %22base%22 per eseguire fresature perfette

L’albero toupie dalle elevate prestazioni contenuto nel pacchetto in dotazione ‘start’ con pinza ER32, potenza di 10 kW e 24.000 U/min ottiene risultati di fresatura di prima classe e il massimo della precisione per il massimo della produttività.

 

Pacchetto in dotazione %22professional%22 assoluta flessibilità per il massimo della produttività

L’albero toupie dalle elevate prestazioni contenuto nel pacchetto professionale dispone di un alloggiamento utensile HSK-F63, che, insieme a una potenza di 10 kW e a 24.000 U/min, perfino con materiali difficili, offre risultati di fresatura perfetta.

Con le 10 posizioni la H08 garantisce tempi di cambio utensile più rapidi e diventa ancora più efficiente.

 

Sistema di misurazione automatico delle lunghezze degli utensili

La parametrizzazione del vostro utensile è semplice: ogni lunghezza dell’utensile viene salvata nella banca dati apposita con precisione al centesimo di millimetro.

 

Struttura a portale con comando %22Gantry%22 veloce, precisa e non richiede molta manutenzione

La struttura a portale con comando Gantry su ambo i lati della profit H08 garantisce il massimo della precisione ed esattezza nelle ripetizioni durante la vostra lavorazione.
La movimentazione della cremagliera lungo l’asse X e Y assicura la massima velocità di lavoro con tempi minimi di elaborazione e di cambio utensili.

 

Nesting perfetto con il tavolo a matrice FORMAT-4

Il tavolo a matrice con geometria a reticolo ottimizzata consente l’appoggio su tutta la superficie di pezzi di qualunque forma e dimensione e ne garantisce l’esatto posizionamento. Gli appoggi di riferimento montati direttamente sul tavolo hanno una funzione di sostegno supplementare per l’ottimizzazione del taglio e presentano l’opzione di essere controllati con sensori che servono a proteggere dagli urti. Dimensioni operative di 2500 mm in x 1250 mm x 85 mm nella variante H08 ‘13.25’ nonché 3090 mm x 1530 mm x 85 mm nella variante ‘16.31’ consentono la semplice lavorazione di tutte le dimensioni di pannelli standard.

 

Sistema di sottovuoto FORMAT-4 - tre varianti per tutte le esigenze

Con tre sistemi di sottovuoto la profit H08 di FORMAT-4 offre il massimo della flessibilità. Con una portata di 180, 250 o perfino di 500 m³/h, nonché 6 o 8 campi di sottovuoto comandabili manualmente tramite valvola rotante, si garantisce l’adattamento perfetto ai materiali e alle dimensioni del pezzo più disparati.

 

Comfort d'impiego e sicurezza sull lavoro all'interno del quadro elettrico FORMAT-4

L’unità di funzionamento del centro di lavorazione CNC costituisce nel contempo l’elemento principale della concezione di sicurezza sul lavoro della serie Format-4. Una barriera fotoelettrica controlla l’accesso nella zona pericolosa, inoltre un interruttore per l’arresto di emergenza consente sempre l’interruzione del programma in uso.

Oltre ai numerosi componenti elettrici, il quadro elettrico contiene l’unità di controllo centrale CNC. Il chiaro monitor LED a colori vi informerà in merito a tutti i dati rilevanti concernenti il programma, il pezzo e la configurazione della macchina. Un potenziometro e l’interfaccia USB completano il quadro elettrico in quanto cuore e cervello della profit H08.

 

Software della serie Format-4 - Programmare diventerà un gioco da ragazzi!

Con lo speciale software adatto al centro di lavorazione, Format-4 offre un affidabile pacchetto completo di prima classe.
Sono a vostra disposizione due varianti di software per la lavorazione CNC professionale:
La ‘Compact-Control’ consente di elaborare, con il centro di lavorazione Format-4, codici ISO e programmi Woodflash da soluzioni software esterne.

‘Woodflash-Control’ rappresenta la soluzione software collaudata da anni e sviluppata in casa Felder per la programmazione semplice ed efficiente. La creazione rapida di programmi e le elevate possibilità di automazione, un ampio ventaglio di utilizzi del nesting, nonché la connessione di codici a barre per le officine in rete garantiscono una programmazione efficiente per il massimo della produttività.

 

Guarnizione supplementare per condizioni d'impiego estreme

I materiali che provocano un’elevata quantità di polvere possono aumentare enormemente la manutenzione del vostro centro di lavorazione CNC.

Guarnizioni supplementari sui carrelli di guida e tramite guide lineari chiuse con cappucci di ottone garantiscono una durata di vita molto più elevata, persino in caso di carico permanente.

 

Pacchetto completo individuale per la manutenzione

La disponibilità permanente dei moderni impianti di produzioni rappresenta un fattore d’influenza determinante per la vostra produttività, nonché l’utile della vostra azienda.

Misure di manutenzione continue e preventive garantiscono l’efficienza operativa della vostra macchina e una garantita precisione costante.
Approfittate del nostro pacchetto personalizzato per la manutezione al fine di beneficiare di un’elevata qualità costante e a lungo termine del prodotto finale.
Oltre alla completa manutenzione della macchina saranno verificati tutti i pezzi elettrici, pneumatici e meccanici, nonché tutti i dispositivi di sicurezza. Potrete beneficiare inoltre di un servizio di supporto in linea gratuito e ricevere condizioni speciali per l’acquisto di software, corsi e pezzi di ricambio.
Informatevi subito sull’offerta personale a voi riservata riguardo alla manutenzione e vi assicurerete una perfetta lavorazione del legno a lungo termine!

 

Frese 3D

Impiego semplicissimo dei 3 assi con risultati incredibili. Nessun limite alla vostra creatività.

 

Incisione

Il vostro campo di applicazione non si limita al legno. Caratteristiche specifiche della dotazione Vi permettono di lavorare anche l’alucobond.

 

Taglio di filettature

Filettatura metrica o fine. Programmazione facilissima – risultati perfetti.

 

Automazione con scaricatore compreso spintore elettromotore

Lo scaricatore automatico di pezzi lavorati assicura i cicli di lavorazione più brevi, la più elevata produttività e maggiori utili.

 

VISIONE FILMATO

 

 

CONTATTATECI PER ULTERIORI INFORMAZIONI O VENITE A TROVARCI AD AGRATE BRIANZA (MB)

Cartina Stradale Famac