profit H500

Questo slideshow richiede JavaScript.

profit H500

Centro di lavoro

Una macchina, cinque assi, infinita creatività

Nell’ambito delle prestazioni artigianali universali, la lavorazione individuale di materiali diversi acquista sempre più importanza. La più recente tecnologia CNC a 5 assi consente una creatività illimitata, riducendo al minimo i costi di acquisto e quelli correlati per unità speciali e utensili. Design individuale del pezzo in lavorazione e una produzione completamente automatica, al confronto di un investimento molto ridotto: con profit H500, Format-4 rende possibile la produzione dei componenti a prezzi accessibili. Il potente mandrino di fresatura consente di raggiungere ottimi risultati, indipendentemente dai materiali e per ogni angolo. Insieme a 18 mandrini di foratura richiamabili individualmente e con il gruppo sega per scanalature integrato, la profit H500 offre illimitate possibilità di lavorazione e realizza i cicli di produzione più brevi.

Con un nuovo design, completamente rivisto, i centri di lavoro CNC profit della Format-4 offrono già a prima vista dinamica, forza e la tecnologia high-end più avanzata.

  • Sistema Format-4 senza tubi flessibili con altezza ventosa 100 mm
  • 2 assi Z comandati da CNC
  • e-motion: console automatiche – posizionamento ventose

DETTAGLI

Dimensione dell'area di lavoro

profit H500 16.38
X= 3740 mm
Y= 1505 mm
Z= 350 mm (Altezza del passaggio da altezza console)

profit H500 16.56
X= 5540 mm
Y= 1505 mm
Z= 350 mm (Altezza del passaggio da altezza console)

 

Appoggio sicuro del pezzo - Risultati precisi

Sistema Format-4 senza tubi flessibili sistema a 2 circuiti con altezza ventosa 100 mm

Il tavolo della console con sistema sottovuoto a circuito doppio con posizionamento manuale delle ventose impedisce lo spostamento involontario del dispositivo di serraggio sull’appoggio del pezzo. Diverse tipologie di ventose sottovuoto della serie Format-4 bloccano i pezzi di qualunque forma in modo veloce e sicuro.

Indicatore di posizione dei poggiapezzi e delle ventose

Il pezzo, i poggiapezzi e le ventose sono visualizzati simultaneamente sul pannello CNC. Ciò garantisce che il pezzo sia posizionato in modo sicuro e che non si verifichi nessuna collisione fra pezzo e ventosa. L’esatta posizione delle ventose sui poggiapezzi è indicata per mezzo di un laser.L’esatta posizione delle ventose sui poggiapezzi è indicata per mezzo di un laser.

Cilindri per seconda linea di riferimenti

Per le macchine H22 e H24 (optional per la H20) è prevista una seconda linea aggiuntiva di battute, montata posteriormente ai piani , per le lavorazioni in spinta di pezzi di grande dimensione.

 

 

Riferimenti speciali per pezzi con superfici impiallacciate

Inserite nei cilindri di battuta del pezzo, sono disponibili guide che consentono la lavorazione di pannelli impiallacciati e laminati con sporgenze rispetto al profilo.

Mensola %22s-motion%22

La mensola s-motion completamente automatizzata permette di eseguire la lavorazione completa di parti di telai per porte e finestre in tempi estremamente brevi e con una qualità molto elevata.

 

 

Molteplicità illimitata di lavorazioni con l'unità di foratura FORMAT-4

Testa di foratura con 18 mandrini portapunta
– 12 mandrini portapunta in verticale, griglia di 32 mm: richiamabili singolarmente
– 6 mandrini portapunta orizzontali, griglia di 32 mm: 4 nell’asse X e 2 nell’asse Y, richiamabili singolarmente
– Gruppo lama integrato per scanalature su asse X
– Motore comandato da Inverter per rotazione mandrini fino a 7.500 giri/min.
– Punti di forza: Il gruppo di foratura copre l’intero campo di lavoro, sia nella lavorazione verticale che in quella orizzontale.

Mandrino principale 5 assi nessun limite

Il mandrino a 5 assi dall‘efficienza potente nelle versioni a 12, o 15 kW optional, garantisce risultati eccellenti nei lavori di fresatura, foratura e segagione in ogni angolo. Lo speciale raffreddamento a liquido e il pregiato cuscinetto di ceramica assicurano una precisione duratura e il massimo silenzio durante il funzionamento per tutti i materiali. Un inverter regola in modo variabile il numero di giri fino a 24.000 giri al minuto.

Cappa di aspirazione comandata gradualmente

La cappa di aspirazione si adatta all’altezza del pezzo automaticamente e con regolazione micrometrica, riducendo così la quantità di polvere e rumore.

Supporto del gruppo con due assi Z

Il supporto del gruppo con due assi Z consente l’impiego rapido e alterno dell’unità di foratura e del mandrino principale. La corsa dell’asse Z è di 500 mm, per questo motivo è possibile inserire utensili di lunghe dimensioni anche per pezzi alti.

Paratruciolo

E disponibile una speciale cuffia (comandata dall’asse C) per raccogliere ed indirizzare i trucioli in direzione del sistema di aspirazione.

 

Cambiautensili a piatto al braccio, a seguire

Il cambiautensili a piatto da 18/24 posizioni utensili è montato al braccio dietro e si muove insieme al braccio in X. Il cambiautensili a piatto da 18/24 posizioni consente di ridurre al minimo possibile i tempi di cambio utensile. Così, il centro di lavoro Format-4 diventa ancora più potente!

Tavolo della console della FORMAT-4 - adattabile per qualsiasi esigenza

Il piano di lavoro può essere dotato di 6, 8 o 10 console in base alle esigenze. Potrete scegliere tra tre sistemi di console sperimentati da anni con diversi livelli di automazione e vi garantirete un adattamento alle dimensioni e alle forme del pezzo.

 

 

Simulatore 3D con controllo anticollisione

Con il simulatore 3D vengono rappresentate in modo esatto corse, velocità di avanzamento, altezze di accesso e attrezzature opzionali come il gruppo 5-motion, il dispostivo para trucioli, tutti i piatti cambiautensili o le testate di foratura e vengono calcolati i tempi di lavoro esatti. Il controllo anticollisione controlla la possibilità che si verifichino eventuali collisioni e garantisce la sicurezza di lavoro sulla macchina. Mediante assegnazione del profilo DXF utensile, il bordo della lama viene portato sul pezzo. Anche se si esegue il ‘rodfaggio’ di nuovi utensili, si può utilizzare il profilo DXF come ausilio, riducendo così il consumo di materiale.

Visualizzazione dello status

La variazione di colore di questo innovativo concetto di illuminazione indica in modo visivo e immediato i diversi stati della macchina. In tal modo, l’operatore è subito informato circa lo stato attuale del centro di lavoro CNC profit.

Cambia-utensili lineare a 10 posizioni - il massimo della flessibilità e tempi di messa a punto dell'utensile più brevi

Il cambiautensili a 10 posizioni garantisce tempi di collaudo più brevi, riduce l’utilizzo dell’aria compressa e offre sufficiente posto per gli utensili di fresatura e per lo schermo per deviare i trucioli.

Massima velocità di lavoro senza tolleranza - Asse X sul comando a cremagliera

Il comando a cremagliera di elevata qualità dell’asse X, con una forma di dente bombato inclinato, garantisce il massimo della precisione durante la massima velocità di lavoro. Il riduttore garantisce il massimo della precisione nelle ripetizioni. Supporto incapsulato: su guide lineari temperate e rettificate, i pattini a ricircolo di sfere scorrono in modo duraturo e assolutamente preciso.

Guide lineari con supporto incapsulato

Supporto incapsulato nelle guide di testa: su guide lineari temperate e rettificate, i pattini a ricircolo di sfere scorrono in modo duraturo e assolutamente preciso. Gli assi Y e Z vengono posizionati con grande precisione tramite una vite rettificata a ricircolo di sfere.

Lubrificazione centrale automatica

Tutti gli assi mobili vengono continuamente lubrificati in maniera automatica e garantiscono così un’affidabilità che richiede poca manutenzione e una costante disponibilità all’utilizzo. Il lubrificante ha una regolazione temporizzata e viene trasportato tramite comando pneumatico controllato sui punti da lubrificare delle guide degli assi X , Y e Z. Il ciclo di lubrificazione è preimpostato attraverso il comando degli assi.

Nastro trasportatore dei trucioli per pezzi di scarto e trucioli residui

La profit H50 offre un luogo di lavoro pulito senza la necessità di perdere molto tempo nella pulizia della macchina, il tutto grazie al nastro trasportatore dei trucioli collocato nell’area di lavoro. Il trasporto è azionabile manualmente e avviene sul lato sinistro della macchina.

Pacchetto completo individuale per la manutenzione

La disponibilità permanente dei moderni impianti di produzioni rappresenta un fattore d’influenza determinante per la vostra produttività, nonché l’utile della vostra azienda. Misure di manutenzione continue e preventive garantiscono l’efficienza operativa della vostra macchina e una garantita precisione costante.
Approfittate del nostro pacchetto personalizzato per la manutezione al fine di beneficiare di un’elevata qualità costante e a lungo termine del prodotto finale. Oltre alla completa manutenzione della macchina saranno verificati tutti i pezzi elettrici, pneumatici e meccanici, nonché tutti i dispositivi di sicurezza. Potrete beneficiare inoltre di un servizio di supporto in linea gratuito e ricevere condizioni speciali per l’acquisto di software, corsi e pezzi di ricambio.
Informatevi subito sull’offerta personale a voi riservata riguardo alla manutenzione e vi assicurerete una perfetta lavorazione del legno a lungo termine!

CONTATTATECI PER ULTERIORI INFORMAZIONI O VENITE A TROVARCI

Cartina Stradale Famac