CREATTIVA 2016 BERGAMO FIERA DELLE ARTI MANUALI

Questo slideshow richiede JavaScript.

CREATTIVA 2016 BERGAMO FIERA DELLE ARTI MANUALI

 

La FAMAC LEGNO è lieta di prendere parte all’ EVENTO FIERISTICO

 

images

 

CREATTIVA: FIERA NAZIONALE DELLE ARTI MANUALI E CREATIVE DAL 06 AL 09 OTTOBRE 2016

Il Paese dei Balocchi per chi non si accontenta del lavoro finito, la soddisfazione che si prova creando con le proprie mani è il motore che spinge migliaia di appassionati di tutta Italia e dall’estero a visitare Creattiva (57mila le presenze registrate un anno fa).

Un’occasione unica per toccare con mano e acquistare prodotti direttamente dalle aziende produttrici e distributrici.

La manifestazione, aperta al pubblico di visitatori, si affaccia sul mondo della fantasia e della competenza delle trecento aziende espositrici che in fiera mettono a disposizione la propria esperienza frutto di tanto lavoro.

Dalla bigiotteria al ricamo, dal patchwork alle decorazioni, dal cake design agli oggetti country, vari lavori di découpage, composizioni floreali, candele, stamping e tantissimo altro ancora.

Anche questa volta a Creattiva sarà festa per quattro giorni, all’insegna dell’originalità, del confronto e della condivisione di idee e progetti.

Saremo lieti di incontrarvi in tale occasione per illustrarvi le nostre NOVITA’ E PROMOZIONI!

torna-in-fiera-limperdibile-creattivadal-6-al-9-ottobre-tutte-le-novita_40f182c4-84a1-11e6-a0ec-bb7f20a37855_998_397_big_story_detail

CREATTIVA: LE ARTI MANUALI MAI COSI’ GENIALI

Il popolare appuntamento di Promoberg dedicato alle arti manuali trasforma dal 6 al 9 ottobre la Fiera di Bergamo nel pianeta della fantasia creativa.                                                                                                

La 16esima edizione in salsa orobica torna con il tradizionale format che unisce alla variegata parte espositiva un lunghissimo elenco di laboratori, dimostrazioni e corsi (in totale oltre 1.600) per la gioia del pubblico.

Appuntamento imperdibile!

Creattiva è un’appuntamento imperdibile per decine di migliaia di appassionati provenienti da tutta Italia.

Alla Fiera di Bergamo torna la manifestazione firmata Promoberg dedicata alle arti manuali, all’hobbistica e al bricolage.

Diversi gli espositori stranieri presenti, arrivi facilitati dai centinaia di voli low cost con base all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio. 

Un successo inarrestabile, la manifestazione ha la capacità di coinvolgere generazioni socio-culturalmente diverse, grazie a continue novità, tantissimi eventi e costanti calibrazioni del format.

La lavorazione artigianale.. un’arte che sorprende!!

 

 

Creattiva non si limita a far scoprire il mondo delle arti manuali in generale. 

Spesso permette di far scoprire o ri-scoprire alcune tecniche della lavorazione artigianale che si erano perse nel tempo.

Per esempio, il mondo del ricamo, dei lavori a maglia, delle lavorazioni del legno, che stanno ottenendo un successo sempre più crescente anche tra il pubblico più giovane.

 

In questa edizione ci sarà la

 

1° FASHION HALF MARATHON

La prima Competizione dedicata a giovani Fashion Designers in collaborazione con

 

 

juki-300x113

Che cos’è Fashion Half Marathon Creattiva?

Il 15 settembre si sono svolte le selezioni, la preparazione dei giovani concorrenti ammessi è apparsa da subito molto elevata, pertanto siamo certi che la competizione sarà di altissimo livello. 

È una competizione di creatività, sono ammessi non più di 21 giovani stilisti, che si daranno battaglia in Fiera, cimentandosi in una competizione creativa e tecnica.

I concorrenti avranno a disposizione tre giorni per ideare e confezionare un capo di abbigliamento con i materiali e le attrezzature messi a disposizione da JUKI.

Il requisito fondamentale dei concorrenti è essere iscritti o aver frequentato un corso di sartoria o moda in Lombardia ed avere fra 18 e 34 anni compiuti.

Come si svolge FHM Creattiva?

 

Ogni concorrente dispone di una postazione di lavoro attrezzata da JUKI con macchine per cucire, taglia e cuci e altri materiali professionali.

Dovranno interpretare un tema, un abito per RED CARPET, utilizzando i materiali messi a disposizione.                                                                                               Il quarto giorno di gara saranno selezionati i vincitori dalla giuria.

I premi

I premi assegnati ai tre vincitori ammontano a svariate migliaia di Euro in attrezzature e un corso di specializzazione, tutti i concorrenti potranno fregiarsi dell’attestato di partecipazione.

 

Gli abiti saranno indossati e sfileranno in passerella domenica alle ore 16. Il contest si svolgerà nel padiglione C.

 

Creattiva dedica una superficie di circa 1000mq, nella quale i concorrenti esprimeranno la loro creatività protetti dall’interferenza del pubblico, ma perfettamente visibili dallo stesso per dare la massima enfasi all’iniziativa.

La novità autunno 2016: FASHION MARATHON

La prima Fashion Marathon di Creattiva vuole essere, all’insegna della filosofia che accompagna da sempre la kermesse, una competizione nella quale emerga la fantasia e l’originalità dei giovani stilisti.                    

Grazie a questa nuova sfida concentrata sulla massima creatività, Creattiva con Fiera di Bergamo, diventa un intrigante vetrina che punta a sostenere le nuove tendenze di moda Made in Italy.

Versione autunnale

 

La versione autunnale registra il tutto esaurito sui 17mila metri quadrati al coperto che la Fiera di Bergamo dedica al mondo della creatività con l’ennesimo record di imprese espositrici, arrivate a quota 300.                                                                                                                                                                                                             

Tra le 14 regioni, quella più numerosa è come sempre la Lombardia, con 164 espositori, 59 dei quali (è la truppa più numerosa) targati Bergamo.

Creazione di Trend per nuovi flussi di mercato

Creattiva sin dalla seconda edizione è sempre riuscita a portare in fiera delle novità molto particolari, che si sono trasformate in vere e proprie tendenze per l’intero mercato.                                                                                                     

Tutto ciò ha consentito di sviluppare trend in grado di anticipare i futuri flussi del mercato settoriale.

Inoltre, ha costretto molta gente a re-inventarsi un’occupazione, alcuni dei settori merceologici protagonisti a Creattiva sono stati l’opportunità per molte persone (soprattutto giovani) per aprire una propria attività professionale con risultati sorprendenti.

Creattiva + creattiwood

 

Creattiwood evento ospite nel padiglione C.

3000mq dedicati alla lavorazione del legno, nel quale trovano spazio scultori, intagliatori e imprese che promuovono articoli utili alla lavorazione del legno.

Un enorme laboratorio nel quale il pubblico si trova immerso nel profumo di legno, fra sgorbie, scalpelli, raspe e seghe. Evento dedicato sia per adulti e bambini.

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI AL NOSTRO STAND 79/81 PAD. C POLO FIERISTICO BERGAMO!!