SCM BORDATRICE MINIMAX me40

 

SCM minimax me40 bordatrice automatica

Bordatrice ad elevata produttività e con un’alta performance qualitativa. La macchina più accessoriabile nella sua fascia tecnologica (possibilità di installare contemporaneamente i gruppi di finitura Raschia-bordo, Raschia-colla, Spazzole e Incisore per cave) e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Questa bordatrice aumenta la produttività con il trascinamento a cingolo del pannello portato a una velocità di 9 m/min (la più veloce della gamma minimax) e garantisce alti standard qualitativi nella lavorazione grazie anche alla possibilità di lavorare con colla poliuretanica, eseguire l’incisione per cava, il tutto rimanendo estremamente semplice nell’utilizzo.

 

 

 

Alta produttività

La SCM minimax me40 ha un avanzamento pannello a 9m/min con trascinamento a cingolo per una aumentata produttività. Il monitoraggio della posizione pannello con encoder assicura il totale controllo del ciclo di lavoro.

 

 

SCM minimax me40 Utilizzo semplice ed intuitivo

Una gestione senza errori è assicurata dal quadro comandi, che consente una comoda selezione di tutte le principali funzioni tra le quali l’attivazione ed esclusione dei gruppi operatori. Il PLC assiste l’operatore nelle operazioni di manutenzione, pulizia, diagnostica, ecc.

 

 

Ideale applicazione del bordo.

SCM minimax me40,la colla viene riscaldata rapidamente e in modo omogeneo dalle resistenze. L’abbassamento automatico della temperatura in caso di temporaneo inutilizzo della macchina evita che la colla si bruci. Un nuovo sistema innovativo di auto-lubrificazione della vasca colla permette un utilizzo più esteso della bordatrice senza la necessità di ingrassaggio. Due rulli pressano efficacemente ed uniformemente il bordo sul pezzo. Il rullo spalma colla con resistenza all’interno garantisce una distribuzione della colla uniforme e alla massima temperatura di lavoro anche su pannelli della massima altezza lavorabile. Disponibile come opzionale lo sgancio rapido vasca colla e vasca colla PU.

 

 

SCM minimax me40 Idea geniale

Il gruppo Intestatore-Raggiatore opzionale consente di effettuare una raggiatura degli angoli del pannello bordato senza il bisogno per l’operatore di doverlo rifinire a mano in una fase successiva alla bordatura: idea geniale per un prodotto finito di alta qualità.

 

 

Dati tecnici

 

SCM minimax me 40
Dimensioni piano di lavoro mm 3465 x 710
Spessore min. ÷ max. dei bordi in rotolo mm 0,4 ÷ 3
Spessore max. dei bordi in strisce mm 5
Altezza pannello lavorabile min. ÷ max. mm 8 ÷ 50
Lunghezza/larghezza minima pannello lavorabile mm 190/110
Velocità di avanzamento m/min 9

 

SCM minimax me40

 

Tutti i macchinari del gruppo SCM sono disponibili in pronta consegna.

Per prova e visione  vi aspettiamo presso il nostro showroom di Agrate Brianza

COME RAGGIUNGERCI