COMBINATA UNIVERSALE MINIMAX LAB 300P

COMBINATA UNIVERSALE MINIMAX LAB 300P

Combinata universale

Combinata universale con tutta la qualità Minimax al prezzo più accessibile, ideale per hobbisti esigenti e laboratori artigianali.

Le caratteristiche distintive di tutte le nostre combinate per la lavorazione del legno sono:

PRATICITA’
Il sistema di apertura dei piani a filo verso l’interno garantisce alle macchina un’ottima ergonomicità. Tutte le Combinate per la lavorazione del legno hanno in dotazione guide in estruso anodizzato con supporto e bloccaggio rapido, e un efficiente sistema di traino per la pialla, caratterisctiche che rendono queste macchine molto pratiche da usare in qualsiasi lavorazione.

FLESSIBILITA’
Massima flessibilità nell’utilizzo delle frese, con il gruppo toupie dotato di più velocità. Le macchine hanno in dotazione una cuffia toupie, registrabile micrometricamente, utile per lavorazioni di profilatura. Agevoli sono le lavorazioni di tenonatura (opzionale), grazie al carro in alluminio e alla velocità dedicata.

PRECISIONE
Un gruppo sega inclinabile, con un carro scorrevole a filo lama per una migliore precisione di taglio in alluminio anodizzato, sono solo alcune delle dotazioni di serie delle Combinate per la lavorazione del legno Minimax.
Il sollevamento e l’inclinazione del gruppo con comodi volantini garantiscono la semplicità di impostazione tra diverse lavorazioni

SICUREZZA
Ricca dotazione di dispositivi di sicurezza a norma CE, come la protezione all’albero toupie per eseguire sagomature e lavorazioni su profili curvi. La lavorazione alla pialla è molto agevole grazie ai piani a filo di grandi dimensioni

Scopri l’albero pialla Xylent, disponibile su questa macchina!

Taglio sorprendente 
Nuovo gruppo sega con lama di diametro massimo 315 mm con incisore montato. Il nuovo gruppo incisore è fornibile a richiesta ed è registrabile comodamente dall’esterno della macchina.

Appoggio perfettamente stabile
Tagli alla sega più precisi e comodi grazie ad un appoggio perfettamente stabile garantito, anche ai pezzi di grandi dimensioni, dal carro scorrevole di larghezza 270 mm.

Maggiore sicurezza ed efficienza 
Durante il passaggio dalla lavorazione a filo a quella a spessore i piani a filo si aprono verso l’interno della macchina con un angolo di 90°: in questo modo la lavorazione allo spessore è più agevole. È possibile passare allo spessore pezzi di altezza massima di 220 mm. Il nuovo design del convoglia-trucioli, a protezione dell’albero pialla, è stato appositamente studiato per aumentare ulteriormente la sicurezza e l’efficienza del sistema stesso.

Prestazioni superiori 
Il gruppo toupie monta un albero dalla lunghezza utile di 100 mm. È possibile far rientrare sotto al piano di lavoro un utensile dal diametro massimo di 180 mm. Per la massima sicurezza ed una maggiore flessibilità della macchina viene fornita, in dotazione standard, una speciale cuffia toupie di protezione per lavori di sagomatura.

lab 300p
Larghezza utile di lavoro (pialla a spessore)mm300
Lunghezza totale dei piani a filomm1300
Diametro max. lama sega con incisore montatomm315
Sporgenza max. lama sega dal piano a 90°/45°mm100/78
Larghezza di taglio alla guida parallelamm800
Lunghezza utile dell’albero toupiemm100
Diametro max. dell’utensile a profilaremm210
Velocità di rotazione albero toupie (a 50 Hz)mm3500/7000/10.000
Potenza motori trifase a partire dakW / Hz4 (4,8) / 50 (60)
Minimax Lab 300
Albero Xylent power
Comments are closed