AC 40E 300 T 400/50/3

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

COMPRESSORE ATLAS COPCO LINEA AUTOMAN mod.AC 40E 300 T 400

Vantaggi per il cliente

  • Affidabilità e robustezza – Il serbatoio Automan è verniciato a polvere per garantire la massima protezione da graffi e corrosione. Il basso numero di giri conferisce al compressore una vita utile maggiore.
  • Componenti resistenti – Il filtro heavy-duty posto all’aspirazione è costruito per garantire la massima affidabilità anche in ambienti polverosi e permette lunghi intervalli di manutenzione. Il motore TEFC è resistente agli agenti atmosferici grazie all’isolamento di classe F e alla protezione IP54. Tutti i modelli sono dotati di valvola riduttrice di pressione con attacco rapido e avviatore DOL con interruttore differenziale di pressione integrato per realizzare un compressore completo, solo da porre in opera.
  • Manutenzione minima – Tutti i modelli Automan sono costruiti per garantire una semplice manutenzione. L’olio lubrificante Automan, approvato da Atlas Copco, è garanzia di durata prolungata del compressore.

CARATTERISTICHE TECNICHE

DATI TECNICI :AC 40 E 300 T

Capacità del serbatoio

270 lt

Pressione di esercizio

11 Bar

Temperatura di esercizio

-10°C/+100°C

Potenza motore installata

KW 3/HP 4 – VOLT.380

Rumorosità in esercizio

DECIBEL 92.0 dB(A)

Peso

Kg 135

 

 

LUNGA DURATA SENZA PROBLEMI

La serie AC ad azionamento con cinghia di Atlas Copco racchiude le caratteristiche di robustezza e affidabilità. È garanzia di funzionamento continuo in una vasta gamma di applicazioni e richiede una manutenzione minima.

Le officine e gli stabilimenti di grandi dimensioni, che richiedono grosse quantità di aria in termini di flusso e pressione, sono i beneficiari maggiori di questo tipo di compressori.

Queste unità funzionano in genere con un regime di giri al minuto basso, per cui generano una quantità di calore minore. Per mantenere il flusso d’aria richiesto, è necessario ottimizzare le dimensioni dei blocchi del compressore. Le unità ad azionamento con cinghia sono disponibili in versione da 2 a 10 hp.

Per gonfiare i grossi pneumatici degli autocarri, è necessaria l’unità da 15 bar.

 

Potenza

Cv 4, kW 3

Spostamento volumetrico

l/s 7,7

Cfm 16,3

Portata in aria libera

l/s 5,7

Cfm 12,1

1.303 giri/min

Cilindri 2